• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI
Software Paghe GB Web per studi ed aziende

Settore Agricoltura

Dopo la compilazione delle anagrafiche con le informazioni fondamentali e la rispettiva elaborazione delle buste si passerà alla produzione del file DMAG con estensione .XML dove i dati vengono riportati in automatico.

Gestione Settore Agricoltura nel software Paghe GB Web

Questo settore prevede la gestione di diverse casistiche come Coltivatori Diretti, Ortoflorovivaisti e Forestali. Ognuno di questi ha una diversa contribuzione previdenziale.
Per quanto riguarda l’elaborazione del cedolino, per i dipendenti sia impiegati che operai con contratto a tempo indeterminato o determinato, la procedura provvede a gestire automaticamente le differenziazioni contributive in base all’ubicazione dei terreni (Zona Normale, Svantaggiata, Montana).

I versamenti dei contributi al Fondo Enpaia e tutti gli eventi previsti dalla normativa contrattuale per i dipendenti impiegati sono gestiti nel cedolino totalmente in automatico.
Per gli Operai a Tempo Indeterminato (OTI) tutti i calcoli sono eseguiti automaticamente come previsto dalla normativa; inoltre per i Soci di Cooperative che applicano la Legge 240/84 il calcolo dei contributi viene gestito in modo automatico dal software, sulla base di ciò che prevede tale legge. Per gli Operai a Tempo Determinato, in base alla tipologia del rapporto di lavoro, è prevista una gestione della giornaliera differenziata, dove la procedura calcola in automatico i giorni Detrazioni e i giorni INPS. Per questo tipo di contratto il software permette di poter scegliere la modalità di saldo del TFR che può avvenire alla fine di ogni singolo rapporto, cumulativamente a fine anno o quando richiesto dal dipendente.

Dato che si possono gestire più rapporti di lavoro con la stessa azienda, tutti gli adempimenti (Conguagli ed unico Modello CU) sono gestiti automaticamente dalla procedura; la stessa prevede la contribuzione a Fondi o Enti provinciali relativa sia all’azienda che ai dipendenti per entrambe le tipologie di lavoratori (OTI e OTD).All’interno del software si può effettuare la stampa del Modello Trimestrale DMAG sia di riepilogo per l’azienda che dettagliata per dipendente. I dati contenuti in queste stampe la procedura li riporterà anche nel file telematico.

Simple Share Buttons